Location per matrimonio Location per matrimonio
01. Sale Ricevimenti 02. Dove: Sicilia 03. Provincia: Ragusa

Eremo della Giubilana
C.da Giubiliana - S.P. per Marina di Ragusa Km. 7,5 ,
97010 - Ragusa
(Ragusa, Sicilia)

Contatti

Chiudi

Ricevi ora un preventivo gratis da
Eremo della Giubilana
*Nome e cognome:


*Email:


*Telefono:


*Data matrimonio o Evento:


Note:









*Dati obbligatori

Eremo della Giubilana
Photogallery
Eremo della Giubilana
Eremo della Giubilana
Eremo della Giubilana
Eremo della Giubilana
Eremo della Giubilana
Location nei dintorni
Descrizione location

L'Eremo della Giubiliana, hotel di charme in una dimora storica, pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d'Oriente di una Sicilia diversa, quella dell'altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco.

Antiche e spesse mura di pietra bianca lo cingono e proteggono le corti e i bagli interni. La sua torre bianca si erge e domina l'altipiano che degrada dolcemente verso il mare, lo sguardo abbraccia la costa per miglia e miglia; di fronte, visibili nelle giornate limpide di queste latitudini, le isole di Malta e la Costa africana, un orizzonte infinito carico di fascino e di memoria.

Il nucleo dell'Eremo fortificato è stato restaurato rispettando l'antico impianto, con rigore e cura dei materiali originali, delle antiche pavimentazioni in pietra pece e calcare, e degli arredi. L'accoglienza è quella calda e particolare dell'antica residenza di campagna siciliana, con un rituale sobrio e raffinato che vi coinvolgerà, facendovi sentire subito a vostro agio. La grande sala archivoltata dell'antico Refettorio dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni è il sito straordinario che accoglie il ristorante "Don Eusebio". La sala si apre sulle grandi vetrate a Sud, da cui si gode una straordinaria veduta con gli ulivi secolari del parco e sullo sfondo il mare le isole di Malta.

Dipinti di Scuola Siciliana del '600, antiche madie ed un grande tavolo fratino completano gli arredi di questo ambiente raffinato ed  evocativo che predispone l'ospite per un'esperienza che rappresenta un viaggio nel tempo e nei sapori di questa aristocrazia di campagna dell'Altipiano. La sera, nel periodo estivo, il sito del Ristorante si trasferisce nell'antico giardino dell'Hortus Conclusus dove il profumo degli aromi mediterranei accompagna gli ospiti sotto il cielo stellato di queste latitudini (l'Eremo della Giubiliana è più a Sud di Tunisi).

L'area benessere Asphodelus dell'Eremo si trova nella parte più esclusiva del parco, di fronte al sito archeologico del V° III° secolo A.C. Gli Ospiti possono godere la veduta dalle grandi vetrate dell'area benessere sorseggiando una tisana oppure direttamente sui prati tra gli ulivi secolari per prolungare il benefico effetto di uno degli esclusivi trattamenti a base di elementi naturali, dell'olio e del vino dell'Eremo

Come raggiungerci
Caratteristiche

-Hotel di Charme in dimora storoca

-Ambienti caldi e accoglienti

-Grande sala archivoltata con straordinaria veduta con gli ulivi secolari del parco e sullo sfondo il mare le isole di Malta.

-Prati tra gli ulivi secolari

-Area Benessere

-Ristorazione interna



Spazi della location

Servizi

Sala da ballo: No
Pernottamento: No
Possibilitą di affittare la location senza catering: No
Chiesa interna: No

Attrezzature

Accesso disabili: No
Impianto audio: No
Piscina: No
Parcheggio: No
Parcheggiatore: No

Promozioni

Non sono attive al momento promozioni su questa location. Torna presto a visitarci.

Eventi Speciali

Non sono previsti al momento eventi speciali per questa location. Torna presto a visitarci.

Video Location

Menu di nozze

Stai guardando

Eremo della Giubilana, in provincia di Ragusa - Sicilia